Ancore, il mio nuovo fumetto per Kall edizioni

Un graphic novel crudo, già finalista al Lucca Project 2019, che pone il focus sul problema delle migrazioni dall’Africa, tema tristemente attuale. Un fumetto che punta a ridare identità alle tante persone che, spesso, anche grazie a un certo tipo di informazione, sono diventate un numero.

Una storia per chi ha voglia di riflettere e, perché no, anche di immedesimarsi e comprendere sempre più in coloro che compiono questo viaggio difficile.

TRAMA: 

Notte stellata, un punto indefinito del Mediterraneo. Ezra ormai da troppe ore è immerso nelle acque marine. Il gommone sul quale stava raggiungendo le coste siciliane è andato in avaria, lasciandolo a morire in mezzo alle onde. Allo stremo delle forze, attorniato dai cadaveri dei suoi compagni di viaggio, Ezra comincia a ricordare: gli enormi cieli africani, la natura maestosa, la moglie Aminia, il viaggio attraverso il Sahara, la detenzione in Libia. Ma, soprattutto, ricorda i suoi due bambini, Ike e Lumba, lasciati in Nigeria con la speranza di regalare loro un futuro migliore. Tuttavia, anche in mezzo all’oscurità, quando tutto sembra perduto, può ancora farsi spazio la luce, possono esserci delle ancore alle quali aggrapparsi.

Il fumetto è acquistabile su Amazon a questo link o cliccando sull’immagine,.

Lascia un commento

Tecnologia WordPress.com.

Su ↑