Ho raccolto qui alcuni scatti delle presentazioni del mio nuovo romanzo “La feluca e la fiocina”, svoltesi rispettivamente la prima al social cafè “Casa Peloro” il 12 agosto, e la secondo alla “Foro G Gallery” il 19 agosto, entrambe a Messina, vicino al luogo in cui il romanzo è ambientato.
Due bellissimi eventi, riusciti alla grande grazie alla nutrita partecipazione, agli spunti interessanti venuti fuori, in cui la costante è stata l’amore per l’arte e la mia terra, questa Sicilia a tinte forti, “metafora del mondo”, come la definí Sciascia.
Ringrazio Roberto Sciarrone, vulcanico e instancabile moderatore, e Martina Morabito, per aver dato voce alle mie parole leggendo alcuni brani del romanzo.
Ringrazio Riccardo Iannaccone per la sua bravura, la sua professionalità e il suo entusiasmo.
Ringrazio Roberta Guarnera e FORO G gallery per la gentilezza, valore da custodire di questi tempi, per la sensibilità e lo spirito artistico, con la speranza che sia il primo evento di una lunga serie di collaborazioni.
Infine grazie a tutte le persone che mi hanno fatto sentire il loro metaforico abbraccio da lettori, tra amici, parenti, sconosciuti avventori e persone riemerse con grande piacere dal passato.
Rispondi